News

On line il sito www.mountain-connections.eu

On line il sito www.mountain-connections.eu

On line il sito www.mountain-connections.eu

Nell’ambito del progetto Connessioni montane. Viaggio dalla guerra al turismo per l’Anno dei Musei dell’Euregio è disponibile on line un sito dedicato alla mostra diffusa realizzata tra Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Su www.mountain-connections.eu si possono trovare contenuti di approfondimento, immagini storiche, mappe e animazioni che vanno ad arricchire i sette percorsi espositivi che affrontano sotto diversi aspetti il tema della logistica militare durante la Prima guerra mondiale. Il portale, curato dal Museo della Guerra e realizzato da mARCproject è disponibile in italiano, inglese e tedesco.

Per ognuno degli allestimenti che fanno parte del progetto è stata creata una versione digitale della mostra che ripercorre i temi delle esposizioni e propone testi e immagini legati a singoli territori. Il portale è facilmente navigabile e i contenuti delle singole mostre sono selezionabili dalla mappa interattiva presente nel percorso principale.

Per la mostra realizzata al Museo della Guerra e visitabile fino al 30 ottobre 2021 dal titolo In alto. Il sistema di rifornimenti militari tra lo Zugna e gli Altipiani,  i contenuti sono raggiungibili cliccando qui.

Buona navigazione!

In News