I libri del Museo a “Pagine del Garda”, la rassegna dell’editoria gardesana

Fino al 18 novembre torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna dell’Editoria Gardesana e la mostra del libro promosse dall’Associazione Il Sommolago in collaborazione con il Comune di Arco.
Durante la Rassegna, che si svolge ad Arco e in altri comuni dell’Alto Garda dal 10 al 18 novembre, sono in programma numerosi incontri e presentazioni di libri. La mostra mercato propone le ultime novità editoriali che riguardano gli aspetti storici, etnografici, geografici, ambientali del mondo gardesano, trentino e delle regioni limitrofe.
Sarà presente anche una selezione di titoli editi dal Museo della Guerra dedicati al Trentino nella Prima guerra mondiale.

La mostra mercato sarà allestita presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Arco e rimarrà aperta dal 11 al 18 novembre, tutti i giorni con ingresso libero con orario 10-12 e 15-18.30, sabato 11 aperto solo il pomeriggio.

Nei giorni della Rassegna si svolgeranno diversi eventi e presentazioni, se ne segnala in particolare uno legato al tema della Prima guerra mondiale:

Domenica 18 novembre 2018
Arco, Casinò Municipale, Sala Consiliare
VITTORIO FIORIO. MEMORIE DELLA GUERRA MONDIALE
Dal 18 aprile 1916 al 18 dicembre 1919
A cura di Gianluigi Fait
Edizioni Il Sommolago – MAG Museo Alto Garda
Presentazione dell’autore e di Mauro Grazioli

Scarica qui il programma completo della Rassegna in versione pdf (432 kb).

Comune di Arco
cultura@comune.arco.tn.it