ANNULLATO Visita guidata al Castello di Rovereto

Domenica 22 marzo 2020, ore 11.00
Rovereto, Museo della Guerra

La visita guidata è un’occasione per conoscere il Castello di Rovereto, in particolare gli spazi realizzati all’epoca della Repubblica Serenissima di Venezia. Capolavoro dell’architettura militare del XV secolo, con la sua robusta cinta muraria e i possenti bastioni, il castello rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino.

In compagnia di una guida è possibile ascoltare la storia della sua costruzione e delle diverse funzioni che si trovò a svolgere nel corso dei secoli, percorrendo suggestivi passaggi e cunicoli fino ad arrivare alle terrazze che offrono una spettacolare vista sulla città.

All’interno dei torrioni Marino e Malipiero, ci si può soffermare sulle collezioni di armi antiche e di armature, oltre che sugli strumenti di fabbricazione usati tra il medioevo e l’età moderna.

La visita si conclude nelle sale del Museo della Guerra, che dal 1921 è ospitato all’interno del castello e conserva oggetti e testimonianze dei conflitti avvenuti tra Ottocento e Novecento.

> Durata: un’ora e un quarto circa

> Ritrovo: qualche minuto prima delle 11 presso la biglietteria

> Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso (per tariffe ed eventuali riduzioni vedi qui)

> Massimo 20 partecipanti (in base all’ordine di arrivo)

Non è necessaria la prenotazione

DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19
L’evento si svolge nel rispetto del DPCM del 4 marzo 2020 art. 1 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19). I partecipanti sono invitati a seguire le norme di comportamento per il contenimento del virus e a mantenere nel corso della visita la distanza minima interpersonale di 1 metro. Gli accessi ad alcuni spazi potranno essere contingentati per evitare eccessivo affollamento.

E dopo la visita…

Ai visitatori del Museo viene consegnato un coupon che dà diritto allo sconto del 15% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina d’Isera. Per ricevere lo sconto è sufficiente presentare in Cantina il coupon insieme al biglietto d’ingresso.

In alternativa, il biglietto di ingresso al Museo può essere utilizzato il giorno della visita o quello successivo nei ristoranti convenzionati per avere il 10% di sconto su un pranzo o una cena.

Partecipando alla visita si riceve anche un tagliando che dà diritto ad una degustazione guidata gratuita di cioccolato presso il punto vendita di Exquisita. Per maggiori informazioni clicca qui.