ANNULLATO Visita guidata al Museo della Guerra

Domenica 15 marzo 2020, ore 11.00
Rovereto, Museo della Guerra

La visita guidata offre la possibilità di scoprire lo straordinario patrimonio conservato all’interno del Museo della Guerra, che dal 1921 custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti avvenuti tra Ottocento e Novecento.

In compagnia di una guida è possibile ascoltare il racconto di quelle vicende, toccando diversi temi: l’evoluzione tecnologica dell’industria bellica a cavallo tra i due secoli, l’esperienza dei soldati nel corso della Prima guerra mondiale ma anche gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile e sul paesaggio.

Il percorso permette di soffermarsi sugli oggetti più significativi delle collezioni, conoscendo le storie particolari che racchiudono.

La visita si conclude nelle sale della mostra temporanea “La pelle del soldato. Uniformi, corazze, elmetti e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila“.

> Durata: un’ora e un quarto circa

> Ritrovo: qualche minuto prima delle 11 presso la biglietteria

> Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso (per tariffe ed eventuali riduzioni vedi qui)

> Massimo 20 partecipanti (in base all’ordine di arrivo)

Non è necessaria la prenotazione

DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19
L’evento si svolge nel rispetto del DPCM del 4 marzo 2020 art. 1 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19). I partecipanti sono invitati a seguire le norme di comportamento per il contenimento del virus e a mantenere nel corso della visita la distanza minima interpersonale di 1 metro. Gli accessi ad alcuni spazi potranno essere contingentati per evitare eccessivo affollamento.

E dopo la visita…

Ai visitatori del Museo viene consegnato un coupon che dà diritto allo sconto del 15% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina d’Isera. Per ricevere lo sconto è sufficiente presentare in Cantina il coupon insieme al biglietto d’ingresso.

In alternativa, il biglietto di ingresso al Museo può essere utilizzato il giorno della visita o quello successivo nei ristoranti convenzionati per avere il 10% di sconto su un pranzo o una cena.

Partecipando alla visita si riceve anche un tagliando che dà diritto ad una degustazione guidata gratuita di cioccolato presso il punto vendita di Exquisita. Per maggiori informazioni clicca qui.