Visita guidata al Museo della Guerra

Giovedì 29 luglio 2021, ore 16.00
Rovereto, Museo della Guerra

La visita guidata offre la possibilità di scoprire lo straordinario patrimonio conservato all’interno del Museo della Guerra, che dal 1921 custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti avvenuti tra Ottocento e Novecento.

In compagnia di una guida è possibile ascoltare il racconto di quelle vicende, toccando diversi temi: l’evoluzione tecnologica dell’industria bellica a cavallo tra i due secoli, l’esperienza dei soldati nel corso della Prima guerra mondiale ma anche gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile e sul paesaggio.

Il percorso permette di soffermarsi sugli oggetti più significativi delle collezioni, conoscendo le storie particolari che racchiudono.

◈ Durata della visita: un’ora e un quarto circa

◈ Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso

◈ Minimo 6, massimo 15 partecipanti

◈ Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041 (lun-ven 9-12)

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina.

L’evento è realizzato con il sostegno di