Eventi

Visita guidata al Castello di Rovereto

Visita guidata al Castello di Rovereto

Visita guidata al Castello di Rovereto

Domenica 20 giugno 2021, ore 11.00
Rovereto, Museo della Guerra

 

La visita guidata è un’occasione per conoscere il Castello di Rovereto, in particolare gli spazi realizzati all’epoca della Repubblica Serenissima di Venezia. Capolavoro dell’architettura militare del XV secolo, con la sua robusta cinta muraria e i possenti bastioni, il castello rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino.

In compagnia di una guida è possibile ascoltare la storia della sua costruzione e delle diverse funzioni che si trovò a svolgere nel corso dei secoli, percorrendo suggestivi passaggi e cunicoli fino ad arrivare alle terrazze che offrono una spettacolare vista sulla città.

All’interno dei torrioni Marino e Malipiero, ci si può soffermare sulle collezioni di armi antiche e di armature, oltre che sugli strumenti di fabbricazione usati tra il medioevo e l’età moderna.

 

   ◈ Durata della visita: un’ora e un quarto circa

   ◈ Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso

   ◈ Minimo 6, massimo 15 partecipanti

   ◈ Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041 (lun-ven 9-12)

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. 

 

L’evento è realizzato con il sostegno di