Storie al Museo | Attività famiglie

Domenica 11 ottobre 2020, ore 15
Rovereto, Museo della Guerra

Attraverso i reperti e i documenti che raccontano il primo conflitto mondiale, proveremo a capire come cambia la vita delle persone in tempo di guerra. A raccontarci le loro vicende saranno alcuni personaggi che arrivano direttamente dal passato e che ci mostreranno oggetti, fotografie e lettere. Un modo originale per conoscere la storia raccontata attraverso le collezioni del Museo e le parole di testimoni davvero speciali.

♦ Età: attività adatta a bambini dai 6 ai 10 anni

♦ Prenotazione consigliata entro le ore 12 del giorno precedente l’attività telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it.

♦ Tariffe: per i bambini dai 4 anni in su 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Gratuito per i soci del Museo; per i possessori del biglietto annuale è previsto un piccolo omaggio.

♦ Durata: 1 ora e un quarto circa

♦ Massimo 20 partecipanti

INFO E PRENOTAZIONI
0464 488041 (da lun a ven 9-12 e 14-16)
didattica@museodellaguerra.it

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ PER FAMIGLIE NEI MUSEI DI ROVERETO

Sfoglia qui sotto o scarica il calendario 2020 Al museo ci vado anch’io!, una pratica guida che contiene tutte le attività per le famiglie in programma nei musei di Rovereto. Il calendario è disponibile in tutti i musei della città e presso l’Info point dell’Apt Rovereto e Vallagarina.

PROGRAMMA UN WEEKEND A ROVERETO CON I BAMBINI

Apt Rovereto e Vallagarina propone il pacchetto weekend dedicato alle famiglie Storia e storie al castello per trascorrere un piacevole fine settimana con i bambini a Rovereto, esplorando la rocca dei Castelbarco e le collezioni del Museo.