Sabato 10 ottobre 2020, ore 15
Rovereto, Museo della Guerra
Attraverso i reperti e i documenti che raccontano il primo conflitto mondiale, proveremo a capire come cambia la vita delle persone in tempo di guerra. A raccontarci le loro vicende saranno alcuni personaggi che arrivano direttamente dal passato e che ci mostreranno oggetti, fotografie e lettere. Un modo originale per conoscere la storia raccontata attraverso le collezioni del Museo e le parole di testimoni davvero speciali.
L’appuntamento fa parte del calendario Al museo ci vado anch’io.
♦ Età: attività adatta a bambini dai 6 ai 10 anni
♦ Costo: per i bambini dai 4 anni in su 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Per i possessori di Trentino Guest Card o di biglietto annuale del Museo il costo è di 3 euro sia per i bambini che per gli adulti. Gratuito per i soci del Museo.
♦ Durata: 1 ora e un quarto circa
♦ Massimo 15 partecipanti
♦ Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente
L’attività si svolge per un massimo di 15 persone nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina.
INFO
0464 488041 | didattica@museodellaguerra.it
>> PRENOTA ONLINE IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI
Per prenotare, seleziona la data dell’attività nel calendario (in verde le date disponibili) e inserisci i tuoi dati. Riceverai un’email con la conferma della prenotazione.
Se possiedi la Trentino Guest Card, puoi prenotare tramite App Trentino Guest Card o sul sito dedicato www.card.visittrentino.it
ATTENZIONE: se la data prescelta appare in rosso i posti sono esauriti e non è possibile prenotare