Inaugurazione mostra fotografica “Attesa. Sul fronte dolomitico della Grande Guerra”, di Fabio Pasini

Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco 7

Con la mostra di Fabio Pasini il Museo della Guerra inaugura un ciclo di mostre fotografiche intitolato “Sguardi sulla Prima guerra mondiale”: le mostre presenteranno fotografie storiche o contemporanee, scelte per la loro qualità formale e per la capacità di mostrare una realtà ricca di elementi, di segni e di nessi tra tempi diversi.
Le mostre saranno ospitate in uno spazio particolarmente suggestivo, all’interno del torrione Malipiero del Castello di Rovereto, da dove si gode una straordinaria vista sulla città di Rovereto e sulle montagne circostanti.
In questo caso lo sguardo di Fabio Pasini si è concentrato su alcuni luoghi simbolo del fronte italo-austriaco, in particolare del fronte dolomitico: luoghi selvaggi e meravigliosi, scenari che incantano, oggi come un tempo, ma che cent’anni fa si trasformarono in teatri di atrocità.

Per tutti i dettagli sulla mostra clicca qui