Esperienze famiglia | Sui sentieri della storia

Sabato 15 maggio 2021, ore 15.30
Castello di Rovereto

Dalle trincee in montagna alle collezioni del Museo della Guerra: una giornata sulle tracce della Prima guerra mondiale, partendo dai numerosi siti storici presenti sulle montagne attorno a Rovereto fino alle sale del Museo della Guerra, ospitato nel castello della città. Qui una visita adatta alle famiglie avvicina anche i più piccoli al tema dei conflitti, attraverso oggetti, fotografie e testimonianze di soldati e civili, in un suggestivo viaggio a ritroso nella storia.

Scegli tra gli ITINERARI SUGGERITI e programma la tua giornata all’insegna della storia.

Ad ogni nucleo familiare che partecipa all’attività verrà consegnata in omaggio una guida escursionistica per ragazzi, una cartina dei sentieri della Grande Guerra in Vallagarina e la piccola guida illustrata del Museo per bambini

◈ Durata della visita al Museo: un’ora circa

◈ Costo: € 10 adulti, € 3 ridotto (bambini 6-17 anni e possessori di Trentino Guest Card e Museum Pass), gratuito per bambini fino a 5 anni

Minimo 4, massimo 15 partecipanti

◈ Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente la visita scrivendo una mail a info@visitrovereto.it, presentandosi di persona presso gli uffici turistici di Apt a Rovereto, Brentonico e Borgo Sacco (ciclopoint) o cliccando sul pulsante Prenota ora!

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina.

ITINERARI SUGGERITI

Campo trincerato del Nagià Grom in Val di Gresta

Durata: 3h 30m circa per escursione e visita alle trincee
Dislivello: 250 metri circa
Difficoltà: medio-facile, adatta a bambini dai 6 anni di età

Le trincee del Monte Creino, spettacolare terrazzo sul lago di Garda
Lunghezza: 3 km
Durata: 2h 20m
Dislivello: 150 m
Difficoltà: facile, adatta ai bambini dai 6 anni di età

Le trincee dell’Asmara. Visita al caposaldo austroungarico
Lunghezza: 1 km
Durata: 1h 30m
Dislivello: 55 m
Difficoltà: facile, adatta ai bambini dai 5 anni di età

Vuoi scoprire altri itinerari adatti alle famiglie? Clicca qui.