Riaprono l’Archivio storico e la Biblioteca del Museo

8 Giugno 2020

L’Archivio storico e la Biblioteca del Museo Storico Italiano della Guerra riaprono al pubblico a partire da lunedì 15 giugno.

Per la consultazione di libri e documenti si conferma l’obbligo dell’appuntamento, che può essere fissato per telefono (0464/420824) o via mail (archivio@museodellaguerra.it); in ogni caso non saranno ammesse più di due persone al giorno, una al mattino dalle 8:30 alle 12:30 e una al pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00.

L’accesso degli utenti alla sala studio dovrà avvenire nel rispetto delle misure di contenimento del rischio COVID e delle norme di comportamento e di igiene secondo il principio “ognuno protegge tutti”.

Nello specifico:

– non presentarsi in presenza di febbre (oltre 37.5°) o di altri sintomi influenzali

– indossare la mascherina

– igienizzare le mani tramite apposito dispenser disponibile all’ingresso della sala di consultazione

– osservare il distanziamento

Non sono previste, salvo diversa disposizione della direzione del Museo presa in base agli sviluppi delle prossime fasi dell’emergenza COVID, particolari restrizioni rispetto alla consultazione di volumi, periodici e documenti dell’archivio storico.

È invece temporaneamente sospeso il servizio di consultazione dell’archivio fotografico; eventuali richieste potranno però essere inviate via mail all’indirizzo archiviofotografico@museodellaguerra.it.

Il servizio di prestito bibliotecario è riservato, come da regolamento, ai soli Soci del Museo.

Responsabile dell’Archivio Storico
Dott. Nicola Fontana