Presentazione libro | Una coperta di neve di Enrico Camanni

Mercoledì 1 luglio 2020, ore 18.00
Rovereto, Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco 7

Nella cornice del castello di Rovereto, sede del Museo Storico Italiano della Guerra, la Sat Rovereto in collaborazione con Libreria Arcadia propone la presentazione del libro

Una coperta di neve
di Enrico Camanni
Mondadori, 2020

Sarà presente l’autore.

Camanni, scrittore, giornalista e alpinista torinese ha scalato su tutte le Alpi, aprendo una decina di vie nuove e ripetendo circa ottocento itinerari di roccia e ghiaccio. Ha fondato e diretto alcuni giornali, tra i quali la Rivista della Montagna, il mensile Alp e l’edizione italiana della rivista internazionale L’Alpe; collabora con “La Stampa” di Torino. In quarant’anni di attività ha scritto migliaia di articoli e numerosi libri su alpinismo, storia delle Alpi, problematiche dell’ambiente alpino. Nel campo della narrativa ha pubblicato racconti e romanzi.

Una coperta di neve si presenta come un giallo di montagna, dove gli elementi irrinunciabili del genere – l’indagine, la suspense, i colpi di scena – acquistano un’inedita forza grazie a un’ambientazione spogliata da facili stereotipi, restituita in tutto il suo fascino irresistibile quanto spietato.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro.

Il Museo garantisce lo svolgimento dell’evento in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a didattica@museodellaguerra.it.
Per i possessori di Trentino Guest Card prenotazione obbligatoria tramite App Trentino Guest Card o sul sito dedicato www.card.visittrentino.it
Massimo 30 partecipanti

In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.

Museo Storico Italiano della Guerra
0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it