Presentazione libro | “La discesa infinita” di Enrico Camanni

La discesa infinita. Un mistero per Nanni Settembrini
di Enrico Camanni
Mondandori, 2021

Presentazione a cura di Libreria Arcadia, sarà presente l’autore.

♦ Massimo 30 partecipanti
♦ Prenotazione obbligatoria
entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it o telefonando allo 0464 488041

In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.

LA DISCESA INFINITA
Questa volta Nanni, chiamato per recuperare dei resti di settanta anni addietro, restituiti dal fronte del ghiacciaio, viaggia nel tempo,  lo intriga l’enigma di un alpinista morto tanti anni fa, proprio mentre l’Italia si svegliava dall’incubo del fascismo e della guerra civile e si scopriva giovane, bella e speranzosa. Svelando una grande storia d’amore dietro quella vita cancellata dalla disgrazia, indagando nei segreti di un vecchio scarpone, un pezzo di lana celeste e due povere ossa, Settembrini incappa nel più fatale dei ricordi. Una storia, intrigante, ricca di rimandi storici e geografici.

ENRICO CAMANNI
Scrittore, giornalista, alpinista, fondatore di dislivelli e Sweet Mountain, negli ultimi anni si è dedicato sempre più alla narrativa, scrivendo romanzi tra mistery e montagna. Dopo aver dimostrato un talento nell’indagare la montagna dal punto di vista storico e antropologico ora “scava” nell’animo di chi tra vette e montagne ha perso e ritrovato se stesso.

Il Museo garantisce lo svolgimento dell’evento in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Museo Storico Italiano della Guerra
0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it