LIBRI! Sul canale YouTube una rubrica dedicata alle edizioni del Museo

25 Gennaio 2021

Il Museo della Guerra ha una ricca produzione editoriale che comprende volumi dedicati alla Prima e alla Seconda guerra mondiale, e ad altre vicende storiche del Novecento. Comprende diari e memorie, cataloghi delle collezioni e delle mostre allestite dal Museo, atti di convegni, testi tecnici, guide escursionistiche, pubblicazioni per ragazzi.

Per orientarsi nel catalogo il Museo propone qualche suggerimento di lettura sul proprio canale YouTube nella rubrica LIBRI! La storia nelle edizioni del Museo della Guerra.
Il bookshop del Museo riaprirà a partire da venerdì 27 marzo ma i volumi presentati possono essere acquistati inviando una richiesta a bookshop@museodellaguerra.it, telefonando allo 0464 438100 o navigando nei principali canali di vendita online

>> Sfoglia il Catalogo delle pubblicazioni 2020

Su questo sito e sulla piattaforma Academia.eu il Museo ha inoltre reso liberamente consultabile on line una selezione di volumi del suo catalogo. Si tratta di pubblicazioni esaurite o fuori commercio che non si trovano nei normali canali di distribuzione e che possono essere scaricate in versione pdf.
Sono disponibili anche i numeri più recenti degli Annali del Museo Storico Italiano della Guerra che raccolgono contributi storici e scientifici, saggi e relazioni sulle attività del Museo, sulle sue ricerche e le collezioni.

>> Scopri tutti i Libri digitali