News

La navigazione nella Grande Guerra sul Garda: le foto del Museo in una mostra a Riva del Garda

La navigazione nella Grande Guerra sul Garda:  le foto del Museo in una mostra a Riva del Garda

La navigazione nella Grande Guerra sul Garda: le foto del Museo in una mostra a Riva del Garda

Provengono dall’archivio fotografico del Museo della Guerra le immagini storiche che verranno esposte nel corso della manifestazione “L’Italia racconta…La Grande Guerra vista da bordo” a Riva del Garda dall’1 al 4 ottobre.

L’iniziativa, promossa da Navigazione Lago di Garda con la collaborazione del Comune di Riva del Garda, prevede nella giornata di giovedì 1 ottobre alle ore 17.30 in Piazza Catena  l’inaugurazione di una mostra di documenti, fotografie ed immagini  dedicata al lago di Garda e al ruolo della navigazione nel periodo della Prima guerra mondiale.  A seguire la presentazione del libro “Sentieri di confine”a cura di Donato Riccadonna e Mauro Zattera.

Il Museo di Rovereto, per l’occasione, ha messo a disposizione le immagini che verranno esposte sulla motonave “Italia” – 115 anni di vita – ormeggiata nel porto di Riva.
L’ esposizione ricostruisce il ruolo svolto dai battelli della navigazione pubblica e la presenza sul Garda della Regia Marina e della Regia Guardia di Finanza.

La mostra è aperta venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 9.30 alle 18.00.
Per saperne di più consulta la brochure della mostra.

Info:
www.navigazionelaghi.it – n.verde 800-551801 – infogarda@navigazionelaghi.it
www.museoaltogarda.it – tel. 0464 573869 – info@museoaltogarda.it

 

In News