Inaugurazione mostra | Gli ultimi della Grande Guerra

Rovereto, Museo della Guerra

Inaugurazione della mostra fotografica

Gli ultimi della Grande Guerra. Prigionieri serbi e russi sul fronte alpino

Prenotazione obbligatoria scrivendo a didattica@museodellaguerra.it o telefonando allo 0464 488041 entro il giorno precedente.

La mostra fotografica organizzata dal Museo della Guerra offre uno sguardo su una vicenda poco conosciuta e poco rappresentata: quella dei prigionieri di guerra serbi e russi impiegati dall’esercito austro-ungarico sul fronte alpino come manodopera coatta nel corso della Prima guerra mondiale.

La mostra fotografica è uno dei tasselli conclusivi del progetto “Gli ultimi della Grande Guerra: memoria in rete”, sostenuto dalla Fondazione Caritro, e promosso dal Museo Storico Italiano della Guerra in collaborazione con Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa e in partenariato con l’Associazione Culturale Forte delle Benne, la Fondazione Edmund Mach e l’Associazione Centro Astalli Trento Onlus.

26.06 – 19.06.2021
Da martedì a domenica 10.30-18
Ingresso compreso nel biglietto del Museo

Vai alla scheda completa della mostra.