Inaugurazione mostra fotografica “Milano anni Trenta”

Mercoledì 18 luglio 2018, ore 18.00

Mercoledì 18 luglio, alle ore 18, il Museo della Guerra inaugurerà nel Torrione Malipiero la mostra di fotografie dal titolo “Milano anni Trenta.

In mostra sono esposte una selezione di immagini tratte da un archivio fotografico di circa 12.000 lastre che il Museo ha acquisito recentemente. Scattate da un ignoto professionista di Milano ed “ereditate” da Dario Zenatti, originario di Brentonico e a sua volta fotografo  nella città lombarda, le immagini documentano la stagione  in cui il capoluogo padano raggiunge il traguardo del milione  di abitanti: la vita sociale e culturale, le manifestazioni pubbliche,  le cerimonie politiche, gli scorci delle vie, gli eventi sportivi, gli echi della politica internazionale e delle guerre d’Africa e di Spagna.

La mostra è visitabile dal 19 luglio al 30 settembre 2018, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.