Inaugurazione mostra fotografica “Il segno e il silenzio. Visioni e percezioni dalla Grande Guerra in Trentino” A. Bregani

venerdì 24 aprile – Rovereto

Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco, 7

Fotografie di Alberto Bregani
In collaborazione con l’Ufficio Emigrazione della Provincia autonoma di Trento

La presenza della Grande Guerra in Trentino, i segni di un tempo e i silenzi di oggi raccontati dal fotografo Alberto Bregani attraverso un impegnativo progetto bianco e nero di oltre due anni. Lungo sentieri, altipiani e creste dove, oggi, il Ricordo e la Memoria sono più forti che mai.

Per maggiori informazioni sulla mostra fotografica clicca qui

In occasione del Trento Film Festival che si svolgerà dal 30 aprile al 10 maggio 2015, Alberto Bregani sarà presente a Trento con la mostra SoloIlVento. Sulle montagne della Grande Guerra in Trentino” a cura della Provincia autonoma di Trento. L’esposizione allestita presso il SASS Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas propone una selezione delle panoramiche di grandi dimensioni realizzate nel corso del progetto.
La mostra sarà inaugurata venerdì 1 maggio alle ore 11 e resterà aperta fino al 7 giugno 2015. Per informazioni trentofestival.it

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra