Inaugurazione della mostra fotografica | ALPINI AL FRONTE. Immagini dall’archivio del Museo della Guerra

Venerdì 9 marzo 2018, ore 18
Torrione Malipiero

La mostra ripercorre i luoghi simbolo della guerra combattuta dalle truppe alpine tra il 1915 ed il 1918: dai monti dell’Ortles e del Tonale all’Adamello, dal Pasubio all’Ortigara, dalle Tofane alle Dolomiti di Sesto, dal Pal Piccolo al monte Nero.
Un percorso per immagini scandito dalle testimonianze dei combattenti, tratte dalle pagine di diari e lettere.

Le immagini provengono dall’archivio fotografico del Museo della Guerra.

La mostra sarà visitabile dal 10 marzo al 29 giugno 2018, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.