Archivio Eventi

Incontro e reading | Il cerchio della guerra

Incontro e reading | Il cerchio della guerra

Incontro e reading | Il cerchio della guerra

Mercoledì 22 luglio 2020, ore 18
Rovereto, Museo Storico Italiano della Guerra
Cortile del Castello

 

In occasione della mostra di EMERGENCY “Iraq, una ferita aperta. Giles Duley per EMERGENCY” il Gruppo Emergency di Trento e il Museo Storico Italiano della Guerra propongono l’incontro

Il cerchio della guerra 

“In questi anni EMERGENCY ha continuato a ripetere che curare la gente, bene e gratis, costa molto meno che costruire una bomba, è molto più semplice ed è molto più etico”

Prima dell’incontro, a partire dalle 17.30 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di Giles Duley.

I volontari del gruppo EMERGENCY di Trento presentano l’associazione e le attività che realizzano sul territorio con la breve lettura “Il cerchio della guerra”. Il racconto, accompagnato da immagini e clip audio, propone voci di vittime, esperti, volontari di EMERGENCY che si alternano per narrare i progetti, le campagne, i manifesti realizzati in oltre vent’anni di attività. Così facendo, la lettura ricorda cos’è successo nel mondo dal crollo delle Torri Gemelle a oggi e offre l’occasione di riflettere più in generale sui conflitti armati, le conseguenze che questi generano e sul diritto alla salute eguale e di qualità per tutti. Anche nel nostro Paese.

Il Museo garantisce lo svolgimento dell’evento in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a didattica@museodellaguerra.it.
Per i possessori di Trentino Guest Card prenotazione obbligatoria tramite App Trentino Guest Card o sul sito dedicato www.card.visittrentino.it
Massimo 30 partecipanti

Ai presenti viene consegnato un coupon che dà diritto a partecipare ad una visita guidata al Museo o al Castello al solo costo del biglietto di ingresso.

In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.

Per scoprire come sostenere EMERGENCY >> clicca qui

 

INFO
Museo Storico Italiano della Guerra
0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it