Tour virtuali

Esplora a 360 gradi il Museo e il Castello

Entra nel Castello di Rovereto e nelle sale del Museo della Guerra direttamente da casa. Con le foto a 360 gradi potrai compiere un’esplorazione completa,  scoprendo gli oggetti più significativi di ogni sala, accompagnato dal racconto di un’audio guida.

Con il tour virtuale del Castello puoi entrare negli spazi da poco restaurati della rocca dei Castelbarco, l’edificio storico simbolo di Rovereto. Scopri i suoi cunicoli, le cannoniere e i torrioni Marino e Malipiero che ospitano le collezioni di armi antiche e moderne.

Seguendo il tour dedicato al Museo potrai fare un viaggio nel tempo alla scoperta della Prima guerra mondiale. Partendo dalle sale dedicate all’Ottocento scoprirai come cambiarono le armi e le dotazioni degli eserciti nel corso del secolo, arrivando alle grandi innovazioni tecnologiche della Grande Guerra.

Puoi seguire i tour virtuali da desktop o da mobile sulla piattaforma Google Poly.
I tour sono disponibili anche con l’applicazione per dispositivi mobili Google Exploration, che ti dà la possibilità di condividere la tua esperienza di visita con altre persone o con la tua classe.

Buona visita!

Qualche consiglio prima di iniziare l’esplorazione

Tour virtuale del Castello

Tour virtuale del Museo