Libri e pubblicazioni

La produzione editoriale del Museo

AVVISO AGLI UTENTI
A partire dal 6 novembre 2020 il bookshop del Museo è APERTO AL PUBBLICO dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30 e 14.00-17.00. Il Museo garantisce l’accesso in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti.
E’ possibile ordinare i libri via email e ritirarli al bookshop o riceverli con spedizione tramite corriere o posta raccomandata. Consulta il catalogo editoriale del Museo. 

INFO E ORDINI
bookshop@museodellaguerra.it

CATALOGO EDITORIALE

Il Museo della Guerra ha una ricca produzione editoriale che comprende volumi dedicati alla Prima e alla Seconda guerra mondiale, e ad altre vicende storiche del Novecento. Comprende diari e memorie, cataloghi delle collezioni e delle mostre allestite dal Museo, atti di convegni, testi tecnici, guide escursionistiche, pubblicazioni per ragazzi.
I volumi possono essere acquistati presso il bookshop del Museo oppure inviando una richiesta via email a spedizioni@museodellaguerra.it o telefonando allo 0464 438100.

>> Consulta il Catalogo delle pubblicazioni 2020

>> Scopri le Novità editoriali 2020

 

LIBRI DIGITALI

Il Museo ha reso liberamente consultabile on line una selezione di volumi del suo catalogo. Si tratta di pubblicazioni esaurite o fuori commercio che non si trovano nei normali canali di distribuzione e che possono essere scaricate in versione pdf.

>> Scopri tutti i Libri digitali

 

ANNALI DEL MUSEO

Gli Annali del Museo Storico Italiano della Guerra sono una pubblicazione periodica che raccoglie contributi storici e scientifici, saggi e relazioni sulle attività del Museo, sulle sue ricerche e le collezioni. Da qualche anno gli Annali sono pubblicati solo in versione digitale, sul sito del Museo sono integralmente consultabili i numeri dal 9 al 25.

>> Consulta gli ultimi numeri degli Annali

 

CONSULENZE BIBLIOGRAFICHE E ARCHIVISTICHE

Il Museo dispone di una ricca biblioteca e di un archivio storico ai quali si può accedere tramite appuntamento per consulenze e ricerche. Gran parte dei volumi della biblioteca del Museo è catalogata e inserita nel Sistema Bibliotecario Trentino, consultabile on-line.

>> Vai alla Biblioteca

>> Vai all’Archivio storico

+39 0464 438100
bookshop@museodellaguerra.it

Consulta il catalogo completo con la descrizione e il prezzo dei volumi editi dal Museo.

Le ricerche, gli studi e l’attività del Museo sono raccolti nella collana “Annali del Museo Storico Italiano della Guerra”. Clicca qui per sfogliare le pubblicazioni on line o scaricare la versione pdf.

Clicca qui per conoscere le pubblicazioni consultabili online