Eventi

Alla scoperta del Museo e del Castello | Visita guidata per famiglie

Alla scoperta del Museo e del Castello | Visita guidata per famiglie

Alla scoperta del Museo e del Castello | Visita guidata per famiglie

Venerdì 26 marzo, ore 15.00
Rovereto, Museo della Guerra

 

Un percorso guidato per scoprire da un lato torrioni, cunicoli e cannoniere del Castello di Rovereto e dall’altro conoscere le esposizioni del Museo della Guerra per capire come vivevano i soldati durante la Prima guerra mondiale. 

In compagnia di una guida, grandi e piccoli insieme, hanno l’occasione di scoprire com’è fatto un castello e di percorrere cunicoli e passaggi ricavati all’interno della rocca della città. Nelle sale del Museo, ascolteranno un racconto che attraversa diversi secoli di storia e che li porterà a conoscere cosa significava per i soldati e la gente comune affrontare una guerra.

 

   ◈ Durata della visita: un’ora e un quarto circa

   ◈ Costo: 7 euro per agli adulti, gratuito per bambini e ragazzi fino a 17 anni e per i Soci del Museo

   ◈ Minimo 6, massimo 15 partecipanti

   ◈ Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente scrivendo a info@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041 (lun-ven 9-12)

 

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro. Gli accessi ad alcuni spazi potranno essere contingentati per evitare eccessivo affollamento.