Alla scoperta del Museo e del Castello | Visita guidata per famiglie

Martedì 11 agosto 2020, ore 10.30
Rovereto, Museo Storico Italiano della Guerra

Un percorso guidato per scoprire da un lato torrioni, cunicoli e cannoniere del Castello di Rovereto e dall’altro conoscere le esposizioni del Museo della Guerra per capire come vivevano i soldati durante la Prima guerra mondiale.

In compagnia di una guida, grandi e piccoli insieme, hanno l’occasione di scoprire com’è fatto un castello e di percorrere cunicoli e passaggi ricavati all’interno della rocca della città. Nelle sale del Museo, ascolteranno un racconto che attraversa diversi secoli di storia e che li porterà a conoscere cosa significava per i soldati e la gente comune affrontare una guerra.

Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro. Gli accessi ad alcuni spazi potranno essere contingentati per evitare eccessivo affollamento.

L’appuntamento fa parte del calendario Al museo ci vado anch’io.

Età: attività adatta a bambini dai 6 ai 10 anni

Costo: per i bambini dai 4 anni in su 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Per i possessori di Trentino Guest Card o di biglietto annuale del Museo il costo è di 3 euro sia per i bambini che per gli adulti. Gratuito per i soci del Museo.

Durata: 1 ora e un quarto circa

Massimo 15 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente

0464 488041 | didattica@museodellaguerra.it

>> PRENOTA ONLINE IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI

Per prenotare, seleziona la data dell’attività nel calendario (in verde le date disponibili) e inserisci i tuoi dati. Riceverai un’email con la conferma della prenotazione.
Se possiedi la Trentino Guest Card, puoi prenotare tramite App Trentino Guest Card o sul sito dedicato www.card.visittrentino.it