Al Museo della Guerra riconfermato il presidente Alberto Miorandi

6 Aprile 2019

Venerdì 5 aprile 2019 si è tenuto il primo consiglio di amministrazione del Museo storico italiano della guerra di Rovereto dopo l’elezione dei nuovi consiglieri, avvenuta nel corso dell’assemblea del 23 marzo. Il consiglio, incaricato di eleggere il Presidente dell’istituzione per il prossimo quadriennio, ha visto la partecipazione del Sindaco di Rovereto, Francesco Valduga e del Presidente dell’APT Rovereto e Vallagarina, Giulio Prosser.

Il Consiglio all’unanimità ha sottolineato la necessità che nell’ambito della continuità ci sia l’apporto di forze e idee nuove, per dare ulteriore slancio all’attività del Museo. Sono stati eletti a larga maggioranza Alberto Miorandi come Presidente e Luigi Carretta come Vicepresidente.

Il Sindaco ha apprezzato l’assoluta unità dimostrata dal Consiglio del Museo e ha espresso i migliori auguri per i risultati futuri, assicurando che il Comune di Rovereto continuerà a garantire il sostegno dell’amministrazione ad un’istituzione strategica per la città. Anche il Presidente dell’APT ha voluto ringraziare il Museo per le attività sempre svolte a favore dell’attrattività del territorio e auspica che il successo avuto in termini di visitatori da parte del Museo possa continuare nei prossimi anni.

Il nuovo Consiglio del Museo della Guerra