Visita guidata gratuita al Memoriale dei caduti trentini

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, ore 16.00
Rovereto, Museo Storico Italiano della Guerra

In occasione delle iniziative dedicate alla “Giornata per ricordare le vittime e i caduti trentini della Grande Guerra” promosse da Provincia autonoma di Trento, Museo Storico Italiano della Guerra e Fondazione Museo storico del Trentino è in programma una

Visita guidata al Museo della Guerra e al Memoriale dei caduti trentini

Nel corso della visita verrà sviluppato il tema della commemorazione dei caduti tra Ottocento e primo dopoguerra: si analizzeranno le forme del ricordo, l’affermarsi del mito dei caduti e la realizzazione di cimiteri, monumenti e sacrari. Un’attenzione particolare verrà riservata alla memoria dei soldati trentini caduti su diversi fronti nel corso della Prima guerra mondiale.

La visita è riservata ai primi 30 visitatori che si presentano alla biglietteria del Museo della Guerra e ha la durata di un’ora e un quarto circa.

Vai al programma completo delle iniziative.

Museo della Guerra
0464 438100 | info@museodellaguerra.it