Un salto nel passato | Visita animata al Museo della Guerra

Sabato 30 marzo 2019, ore 14 e ore 16
Rovereto, Museo della Guerra

Strane cose accadono nelle sale del Museo della Guerra…Tra oggetti parlanti e bizzarri personaggi vi aspetta un emozionante viaggio nella storia della Prima guerra mondiale.

Lasciatevi condurre da studiosi occhialuti e arcigni custodi all’interno del Castello di Rovereto, per ascoltare storie avvincenti narrate dai loro protagonisti.

Per partecipare servono un po’ di coraggio e tanta curiosità, che serviranno a grandi e piccini per fare insieme…un salto nel passato! Al termine, piccola merenda per tutti.

♦ Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 29 marzo, telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it

♦ Età: attività adatta a bambini dai 6 ai 10 anni

♦ Durata: 1 ora e mezza circa

L’attività si svolge anche in caso di maltempo

L’evento è realizzato con il contributo della Provincia autonoma di Trento e della Comunità della Vallagarina, in collaborazione con il Distretto Famiglia della Vallagarina.

INFO E PRENOTAZIONI
0464 488041 (da lun a ven 9-12 e 14-16)
didattica@museodellaguerra.it

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ PER FAMIGLIE NEI MUSEI DI ROVERETO

Sfoglia qui sotto o scarica il calendario “Al museo ci vado anch’io!“, una pratica guida che contiene tutte le attività per le famiglie in programma nel 2019 nei musei di Rovereto. Il calendario è disponibile anche in tutti i musei della città e presso l’Info point dell’Apt Rovereto e Vallagarina.

PROGRAMMA UN WEEKEND AL MUSEO CON I BAMBINI

L’Apt Rovereto e Vallagarina in collaborazione con i musei ha realizzato la proposta di soggiornoWeekend al museo con mamma e papà”, per trascorrere un fine settimana a Rovereto tra arte, storia e scienza.