Tornano gli “Aperitivi al Castello”: otto serate tra storia e sapori

Dal 10 maggio torna il ciclo di appuntamenti per scoprire il Castello di Rovereto e le collezioni del Museo della Guerra. Otto serate all’insegna della storia che saranno arricchite da una degustazione con i sapori del territorio. I vini della Cantina d’Isera saranno protagonisti insieme ai prodotti tipici della Vallagarina.

Gli “Aperitivi al Castello” offrono l’occasione di seguire una visita guidata ai torrioni della fortezza quattrocentesca dei Castelbarco oppure le sale del Museo della Guerra che raccontano le vicende del primo conflitto mondiale.
Al termine della visita è previsto un aperitivo con degustazione di vini in compagnia di un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo. Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Apt Rovereto e Vallagarina, la degustazione sarà accompagnata da un buffet offerto da aziende del territorio con prodotti tipici di qualità.

Il calendario con i produttori aderenti:

La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso al Museo valido un anno. Per chi ha già il biglietto annuale il costo è di 6 euro, gratuito per i soci del Museo.

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente allo 0464 488041 (9-12 e 14-16) o a didattica@museodellaguerra.it.

E’ previsto un minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 30. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

cantina-disera_trentino_vini_trento-doc_pineta-hotelslogo apt 05

In News