Tè al Museo. La Prima guerra mondiale nei film

Martedì 12 febbraio 2019, ore 16.00-17.30
Museo della Guerra, Rovereto

Per il ciclo di incontri pomeridiani con gli studenti delle classi quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado, oggi ci occuperemo di Prima guerra mondiale e cinema: vedremo spezzoni di film, ragioneremo sulle modalità di rappresentazione, sulla selezione dei temi affrontati e sull’interpretazione della vicenda offerta dai registi.
Come di consueto, l’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale, pensato come occasione per discutere insieme e confrontarsi.

Gli studenti sono invitati a iscriversi mandando una mail a didattica@museodellaguerra.it entro il giorno precedente l’incontro, indicando nome, telefono e scuola di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 1 € a studente. L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 26 febbraio 2018 con un incontro dedicato alla guerra civile spagnola.

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra