Tè al Museo. La guerra civile spagnola

Martedì 26 febbraio 2019, ore 16.00-17.30
Museo della Guerra, Rovereto

Per il ciclo di incontri pomeridiani con gli studenti delle classi quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado, oggi parleremo della guerra civile che insanguinò la Spagna tra il 1936 e il 1939: rifletteremo sulle cause del conflitto, ne analizzeremo la portata internazionale e ci soffermeremo in particolare sulla partecipazione italiana.
Come di consueto, l’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale, pensato come occasione per discutere insieme e confrontarsi.

Gli studenti sono invitati a iscriversi mandando una mail a didattica@museodellaguerra.it entro il giorno precedente l’incontro, indicando nome, telefono e scuola di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 1 € a studente. L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 12 marzo 2018 con un incontro dedicato all’evoluzione di armi e tecnologie nelle guerre del ‘900.

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra