Tè al Museo. La fotografia nella Prima guerra mondiale

Martedì 29 gennaio 2019, ore 16.00-17.30
Museo della Guerra, Rovereto

Ritornano anche quest’anno gli incontri pomeridiani riservati agli studenti delle classi quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado.
Oggi rifletteremo insieme sull’uso della fotografia nella Prima guerra mondiale: analizzeremo immagini provenienti dall’archivio fotografico, ci interrogheremo sull’identità e le motivazioni dell’autore e sull’utilizzo che venne fatto di queste fotografie.
Come di consueto, l’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale, pensato come occasione per discutere insieme e confrontarsi.

Gli studenti sono invitati a iscriversi mandando una mail a didattica@museodellaguerra.it entro il giorno precedente l’incontro, indicando nome, telefono e scuola di appartenenza.
Il costo di partecipazione è di 1 € a studente. L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 12 febbraio con “La Prima guerra mondiale al cinema”.

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra