Tè al Museo. Armi e tecnologie nelle guerre del ’900

Martedì 12 marzo 2019, ore 16.00-17.30
Museo della Guerra, Rovereto

Per il ciclo di incontri pomeridiani con gli studenti delle classi quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado, oggi seguiremo l’evoluzione di armi e tecnologie nelle guerre del ’900: attraverso la visita alle sale del Museo dedicate alla Prima guerra mondiale e alla mostra “La pelle del soldato. Uniformi, corazze, elmi e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila”, rifletteremo sulla trasformazione del modo di combattere nel corso del XX secolo. Seguiremo non solo lo sviluppo di armi e mezzi sempre più sofisticati, ma anche il crescente coinvolgimento dei civili.
Al termine dell’incontro è previsto un piccolo momento conviviale, pensato come occasione per discutere insieme e confrontarsi.

Gli studenti sono invitati a iscriversi mandando una mail a didattica@museodellaguerra.it entro il giorno precedente l’incontro, indicando nome, telefono e scuola di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 1 € a studente. L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra