Presentazione del libro | Il popolo numerato

Martedì 25 aprile 2017, ore 15.00
Cortile retrostante ex Scuola Damiano Chiesa, via Tartarotti (ingresso via Roma)

Il Laboratorio di storia di Rovereto presenta il libro

Il popolo numeratoCivili trentini nel Lager di Bolzano. 1944-1945

Intervengono Giovanni Tomazzoni (Laboratorio di storia di Rovereto), Dario Venegoni (presidente nazionale ANED), Arnaldo Loner (avvocato).

ll popolo numerato è il punto di arrivo di una lunga stagione di ricerca del Laboratorio di storia di Rovereto rivolta alla seconda guerra mondiale. Una stagione che ha avuto inizio con il Diradarsi dell’oscurità (2009/2010), la trilogia che racconta per immagini e memorie la storia del Trentino e dei trentini durante quel conflitto, e che si è poi dedicata ai civili deportati in Germania, ricostruendone le biografie in Almeno i nomi (2013).

A seguire

Lager. Bortolo e l’ebreeta
Omaggio a Egidio Meneghetti, medico, partigiano, poeta, internato nel lager.

A cura del Laboratorio teatrale studentesco

Evento promosso da ANPI Rovereto-Vallagarina, Laboratorio di storia di Rovereto, Comune di Rovereto.

Laboratorio di storia di Rovereto
labstoriarov@gmail.com