Palazzi aperti | Visita guidata gratuita al Castello di Rovereto

Domenica 12  maggio 2019, ore 11.00
Rovereto, Museo della Guerra

Per l’iniziativa “Palazzi Aperti 2019” promossa dal Comune di Rovereto, il Museo propone un percorso alla scoperta dei torrioni, del terrapieno e delle cannoniere del Castello di Rovereto.

In compagnia di una guida sarà possibile visitare gli spazi realizzati dai Veneziani fra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, restituiti al pubblico dopo un importante lavoro di restauro.

Il torrione Marino ospita la collezione di armi di età moderna (XIV-XVII secolo): una vasta raccolta di armature, armi bianche e da fuoco, da duello e da caccia. Il torrione Malipiero ospita una collezione di armi dalla preistoria al Medioevo.

L’ingresso e la visita sono gratuiti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 10 maggio contattando la Segreteria Didattica del Museo  (0464 488041, didattica@museodellaguerra.it).

Ritrovo presso la biglietteria del Museo Storico Italiano della Guerra, via Castelbarco 7 Rovereto (accesso da via delle Fosse).

Il percorso di visita presenta barriere architettoniche. I visitatori con difficoltà motorie sono invitati a prendere contatto prima della visita con la Segreteria (+39 0464 488041).

Consulta il pieghevole con il programma completo di Palazzi Aperti 2019.