Museo aperto per Pasqua e i ponti di primavera

In occasione delle festività pasquali da sabato 15 a lunedì 17 aprile il Museo rimarrà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10 alle 18. Stessi orari anche nei giorni del ponte festivo in occasione della Festa della Liberazione da sabato 22 a martedì 25 aprile e per la Festa dei lavoratori da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio compreso.

Oltre alle sale dedicate alla Prima guerra mondiale ed ai conflitti del XIX secolo, saranno visitabili anche i torrioni Malipiero e Marino, con le collezioni d’armi che vanno dal periodo preistorico sino all’età moderna.

Lunedì 17 aprile alle ore 11.00  è in programma una visita guidata senza prenotazione.

Le mostre temporanee in corso sono “Morire per Trento / Sterben für Trient” e “In guerra sul monte Baldo”: la prima illustra i principali avvenimenti accaduti sul fronte trentino tra il 1915 e il 1918 e racconta attraverso brani di lettere, diari e memorie come soldati austro-ungarici ed italiani vissero quella drammatica esperienza. La seconda consiste in una selezione di immagini tratte dall’Archivio fotografico del Museo, che racconta le vicende militari sul massiccio del Baldo, in Vallagarina, ancge attraverso le parole del diario di guerra di Alessandro Silvestri.

CONVENZIONE RISTORANTI DI ROVERETO
Ricordiamo ai visitatori che presentando il biglietto di ingresso al Museo il giorno stesso della visita o quello successivo nei ristoranti convenzionati è previsto il 10% di sconto su un pranzo o una cena). Per conoscere la lista dei ristoranti aderenti scarica il depliant in versione pdf.

In News