News

#libridelmese: i poeti italiani nella Prima guerra mondiale nella promozione di novembre

Il Museo della Guerra ha una ricca produzione editoriale che comprende volumi dedicati alla Prima e alla Seconda guerra mondiale, diari e memorie, cataloghi di mostre, atti di convegni, testi tecnici, guide escursionistiche, pubblicazioni per ragazzi.

Per valorizzare questo ampio catalogo editoriale ogni mese propone lo sconto del 20% su una selezione di libri.

Per tutto il mese di novembre in promozione una delle ultime pubblicazioni del Museo:

Romain H. Rainero
Pro e contro la guerra. Lo smarrimento dei poeti italiani. 1915-1918
Museo Storico Italiano della Guerra, Rovereto 2017
pp. 260
€ 12 anzichè € 15

Rainero legge le poesia italiana prodotta negli anni della Prima guerra mondiale come una voce che giunge a noi dall’interno di quel processo di cambiamento pervasivo, contrastato e doloroso che cambiò la società tra il 1915 e il 1918. Lo “smarrimento dei poeti” evocato dal titolo allude al disorientamento sperimentato, dopo una fase iniziale che per tanti poeti fu di adesione entusiasta, da chi seppe impiegare le parole della poesia per restituire la tragedia della guerra.

Per scoprire di più sui volumi in promozione segui l’iniziativa #libridelmese anche sulla pagina facebook del Museo.

I libri si possono acquistare presso il bookshop oppure ordinandoli via email a spedizioni@museodellaguerra.it.

In News