La cioccolateria Exquisita nuovo partner del Museo della Guerra

La collaborazione con la storica azienda di Rovereto che affonda le sue radici nel lontano 1920, conosciuta per il suo premiato cioccolato di qualità, consente ai visitatori del Museo di partecipare ad una lezione-degustazione gratuita nel punto vendita di Exquisita, in via Fontana a Rovereto.

La nuova partnership va a rafforzare i legami del Museo con la città e la Vallagarina, con l’obiettivo di unire cultura e gusto. Exquisita ha scelto di affiancare le attività del Museo e di offrire dei vantaggi concreti a chi visita il Castello, sia singolarmente che in gruppo.

Insieme al biglietto di ingresso infatti i visitatori del Museo della Guerra ricevono un coupon valido per due persone che dà accesso gratuitamente alla degustazione guidata “Sulle rotte del cioccolato” presso il locale di Exquisita. Un’occasione per conoscere la storia del cioccolato, dalla sua invenzione attraverso i secoli, e scoprire i segreti della sua lavorazione con Walter Tomio, titolare dell’azienda, che racconterà come nasce un cioccolato di alta qualità e quali sono i migliori modi per gustarlo.

Per i visitatori singoli e le famiglie non è necessaria la prenotazione, basta presentare al punto vendita il coupon ricevuto al Museo.

I gruppi e le scuole che desiderano aggiungere al loro programma di visita al Museo anche una “lezione” in cioccolateria sono invece invitati a segnalarlo al Museo in fase di prenotazione. Nel corso della lezione, la cui durata può variare in base alle esigenze del gruppo (da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un’ora), sarà possibile osservare le materie prime da cui nasce il cioccolato ed assaggiare 3 diversi tipi di cioccolato Exquisita.

In News