Insediato il nuovo direttore del Museo Francesco Frizzera

Con il 2019, il Museo della Guerra vede insediarsi ufficialmente il nuovo direttore Francesco Frizzera, nominato in seguito al pensionamento dello storico provveditore Camillo Zadra.

Si apre dunque per l’istituzione roveretana una nuova pagina che vedrà nel corso dell’anno altri importanti cambiamenti, con il rinnovo del Consiglio direttivo, l’adeguamento al nuovo Codice del Terzo Settore con la modifica di Statuto e regolamenti, oltre che nuovi progetti espositivi.

Francesco Frizzera, dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Trento e ricercatore presso la Katholische Universität di Eichstätt-Ingolstadt in Baviera, ha già collaborato in passato con realtà museali, come il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto.

Nel nuovo ruolo di Provveditore avrà il compito di guidare il Museo della Guerra verso il centenario della sua fondazione, previsto nel 2021, e di riorganizzare gli spazi espositivi, in previsione dell’ultimazione del restauro del Castello di Rovereto, che ospita il Museo.

Lo staff del Museo porge a Camillo Zadra un ringraziamento ed un saluto per il lavoro svolto in questi anni e a Francesco Frizzera augura buon lavoro.

In News