Inaugurazione mostra | Armate in miniatura

Inaugurazione della mostra temporanea

ARMATE IN MINIATURA
COLLEZIONI DEL  MUSEO DELLA GUERRA

Nella cornice dell’edificio dell’ex colonia Pavese, affacciato sul lago di Garda, il Museo della Guerra realizza a Torbole una mostra dedicata al modellismo militare.

La mostra propone una selezione di modelli, diorami e figurini provenienti dalle collezioni del Museo e di numerosi enti ed associazioni, raccontando le diverse funzioni del modellare in ambito militare. Dalla riproduzione in scala dei campi di battaglia ai modelli usati per progettare mezzi bellici, fino ad uscire dall’ambito tecnico ed entrare in quello del modellismo come hobby.

L’inaugurazione si tiene venerdì 19 aprile alle ore 17.00 presso l’ex colonia Pavese in via della Lòva a Torbole. A seguire rinfresco  gentilmente offerto dall’Azienda Madonna delle Vittorie di Arco (Tn).

La mostra è realizzata con il contributo di Provincia autonoma di Trento, Comune di Nago Torbole e Bim dell’Adige.

>> Vai alla scheda completa della mostra cliccando qui.

>> Scarica la locandina (jpeg 2 Mb)