In Vallagarina itinerari, city trek ed escursioni tematiche per tutto l’anno

2 Aprile 2019

Ogni sabato, da aprile ad ottobre, tante proposte per scoprire la città e i dintorni in un percorso fra acqua, arte, storia e natura. La proposta di Apt Rovereto e Vallagarina in collaborazione con i musei della città offre a turisti e residenti un ampio ventaglio di iniziative.

Con i City Trek l’invito è semplice: indossa scarpe comode e vieni alla scoperta i luoghi più significativi della città. Nei percorsi “A spasso con gli artisti” si percorrono invece le vie del centro sulle orme di Depero, Mozart e Zandonai. Per camminare tra rogge e fontane e scoprire la funzione dell’acqua in città nel corso dei secoli c’è  invece il percorso “Rovereto e le sue vie d’acqua”.

Per l’estate, nei mesi di luglio e agosto, la proposta si trasforma e comprende un ricco calendario di escursioni a tema tra storia e botanica. Tra le mete anche i luoghi della Grande Guerra in Vallagarina come il Monte Vignola, la Forra del Lupo a Terragnolo, la trincea dell’Edelweiss in Vallarsa, il sito dei Busoni della Sega di Ala e ancora il Monte Zugna e il Creino.

E grazie alla collaborazione con i musei di Rovereto, ogni due partecipanti con biglietto d’ingresso ad uno dei musei di Rovereto, una visita guidata è in omaggio. La promozione è valida anche con il biglietto della mostra “Armate in miniatura. Collezioni del Museo della Guerra” realizzata presso l’ex colonia Pavese di Torbole sul Garda.

Informazioni e prenotazioni per visite “City Trek”, “A spasso con gli artisti” e “Rovereto e le sue vie d’acqua”

• Iscriviti all’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina. Se sei un possessore di Trentino Guest Card iscriviti tramite l’App per partecipare gratuitamente
  • Appuntamento alle 15 nel piazzale di fronte all’Ufficio Turistico in Corso Rosmini, 21
  • Visite guidate e City Trek durano circa 2 ore