Il Museo ti accompagna all’esame | Tra Prima e Seconda guerra mondiale

Giovedì 6 giugno 2019, ore 15.30-17.30
Incontro per studenti
Classi quinte| Scuola secondaria secondo grado

Torna anche quest’anno “Il museo ti accompagna all’esame”, il ciclo di appuntamenti che la sezione didattica del Museo della Guerra propone ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli incontri rappresentano l’occasione per ripassare insieme alcune tappe fondamentali del programma di storia, confrontarsi con altri studenti e affrontare l’esame con serenità.

Gli operatori didattici accompagnano gli studenti nelle sale del Museo, analizzando documenti e oggetti, seguendo un percorso che dalla Prima guerra mondiale arriva alla Seconda guerra mondiale.

Il costo di partecipazione è di 2,00 € a studente.
L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

Gli studenti sono invitati a iscriversi personalmente indicando a quale degli appuntamenti intendono partecipare. È sufficiente mandare una mail a didattica@museodellaguerra.it (indicando nome, cognome, telefono, scuola di appartenenza) oppure telefonare allo 0464 488041.

Scarica qui il prospetto con tutti gli appuntamenti