Il martedì al Museo con mamma e papà o…con i nonni!

Con la fine dell’anno scolastico tornano gli appuntamenti estivi infrasettimanali per i bambini dai 6 ai 10 anni.  Nei mesi di giugno, luglio e agosto visite guidate per grandi e piccini per due martedì mattina al mese, una proposta che offre la possibilità di trascorrere una mattinata diversa sulle tracce dei cavalieri nel Castello di Rovereto e alla scoperta delle collezioni del Museo della Guerra.

Gli appuntamenti fanno parte del ciclo “Al museo con mamma e papà”, promosso da Visit Rovereto e i musei della città, un’iniziativa che  invita a visitare il Museo con i propri bambini. D’estate spesso i bambini trascorrono le giornate coi nonni, per questo il Museo della Guerra ha pensato ad una proposta di visita in un giorno lavorativo, il martedì alle 10.30, per offrire un modo diverso di trascorrere la giornata.

Le guide del Museo vi accompagneranno nei torrioni, nel terrapieno e sulle terrazze del Castello, mostrandovi gli oggetti e i documenti conservati nelle sale e facendovi toccare alcuni materiali che raccontano l’esperienza dei soldati nelle trincee della Prima guerra mondiale. L’attività è adatta ai bambini dai 6 ai 10 anni e si svolge con l’ausilio di schede illustrate che aiutano ad orientarsi nel Museo.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’attività telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it.
La tariffa per i bambini dai 4 anni in su è di 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Gratuito per i soci del Museo; per i possessori del biglietto annuale è previsto un piccolo omaggio.
Le attività durano circa 1 ora e un quarto e si svolgono per un minimo di 6 partecipanti.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
Martedì 12 e 26 giugno