Da oggi l’audioguida del Museo è anche in spagnolo

Grazie ad un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro l’audioguida del Museo disponibile sul portale izi.TRAVEL è ora tradotta anche in lingua spagnola. Uno strumento utile, già disponibile in inglese e tedesco, che aiuta i visitatori stranieri a comprendere le diverse tematiche affrontate nel percorso di visita.

Tra i numerosi progetti che il Museo della Guerra realizza con le scuole del territorio, la collaborazione con il Liceo Antonio Rosmini di Rovereto ha portato, nel corso dell’anno scolastico 2017-18, una decina di ragazzi delle classi 4BL e 3BL del Linguistico a svolgere un lavoro completo di traduzione e di lettura in lingua.
Guidati dalla
professoressa Orianna Prezzi, i ragazzi hanno partecipato ad alcune visite guidate al Museo, con successivi approfondimenti sulle singole sale espositive.

Partendo dall’audioguida in italiano hanno tradotto i testi, cimentandosi con il linguaggio tecnico legato alla specificità delle collezioni del Museo e hanno poi registrato la guida audio che i visitatori possono ascoltare nelle sale.

L’audioguida è accessibile in due modalità: istallando l’applicazione gratuita izi.Travel disponibile in tutti gli App Store, oppure ascoltandola direttamente on line sul sito web izi.TRAVEL cercando il tour del Museo Storico Italiano della Guerra.

Oltre all’audioguida del Museo, sono disponibili anche i seguenti tours:

Audioguida con il tour cittadino “Rovereto tra palazzi e musei
Audioguida alle trincee del caposaldo Nagià Grom
Audioguida al cimitero militare di Geroli.

In News