Cosa videro quegli occhi | Passeggiata ai forti del monte Brione

Domenica 13 ottobre 2019, ore 14.30
Porto san Nicolò, Riva del Garda (Tn)
Domenica 13 ottobre si chiuderà la stagione 2019 di aperture, visite ed eventi nelle fortificazioni del monte Brione a Riva del Garda. Per l’occasione, il MAG Museo Alto Garda promuove un programma di eventi nei due forti del monte che si affaccia sul lago di Garda.

Alle 14.30, con partenza dal Porto S. Nicolò, passeggiata lungo il Sentiero della Pace verso forte Garda insieme ad Anna Pisetti, conservatrice presso il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto e coautrice del libro Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra 1913-1920 (a cura del Laboratorio di Storia di Rovereto, 2018). Nel corso della passeggiata Anna Pisetti dialogherà con il pubblico sul capitolo della storia Prima guerra mondiale “Madri e mogli. Sguardi su storie ancora da raccontare”. Con lei sarà presente Lodovico Tavernini collaboratore del MAG, anche lui coautore del libro, che parlerà dei prigionieri austroungarici in Italia.

Sempre domenica 13 ottobre sarà aperto anche il forte Batteria di Mezzo dalle 10.00 alle 17.00, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini S. Alessandro. Dalle 10.00 alle 13.00 sarà presente in loco una mediatrice del MAG, a disposizione per eventuali domande o curiosità da parte di visitatori e visitatrici.

Scarica la locandina dell’iniziativa.

MAG Museo Altro Garda
0464 573769 – info@museoaltogarda.it