Aperture del Museo per i ponti di primavera

In occasione dei ponti festivi di primavera il Museo prevede alcune aperture straordinarie: in occasione della Festa della Liberazione da sabato 22 a martedì 25 aprile il Museo è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10 alle 18. Stessi orari anche nei giorni del ponte per la Festa dei lavoratori, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio.
Sempre il primo maggio riapre anche la Sezione Artiglierie della Grande Guerra in piazza Podestà.

Oltre alle sale dedicate alla Prima guerra mondiale ed ai conflitti del XIX secolo, saranno visitabili anche i torrioni Malipiero e Marino, con le collezioni d’armi che vanno dal periodo preistorico sino all’età moderna.

Visite guidate senza prenotazione sono in programma per domenica 23 e 30 aprile

Le mostre temporanee in corso sono “Morire per Trento / Sterben für Trient” e “In guerra sul monte Baldo”: la prima illustra i principali avvenimenti accaduti sul fronte trentino tra il 1915 e il 1918 e racconta attraverso brani di lettere, diari e memorie come soldati austro-ungarici ed italiani vissero quella drammatica esperienza. La seconda consiste in una selezione di immagini tratte dall’Archivio fotografico del Museo, che racconta le vicende militari sul massiccio del Baldo, in Vallagarina, ancge attraverso le parole del diario di guerra di Alessandro Silvestri.

Convenzioni
Ai visitatori del Museo viene consegnato un coupon che dà diritto allo sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina d’Isera, partner del Museo. Per ricevere lo sconto è sufficiente presentare il coupon in Cantina insieme al biglietto d’ingresso.

Inoltre, presentando il biglietto di ingresso al Museo il giorno stesso della visita o quello successivo nei ristoranti convenzionati è previsto il 10% di sconto su un pranzo o una cena. Per conoscere la lista dei ristoranti aderenti consultare www.museodellaguerra.it.

info@museodellaguerra.it