Archivio Eventi

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Mercoledì 28 ottobre
ore 18.30

In occasione della mostra “Donne in guerra. Immagini dall’Archivio fotografico del Museo Storico Italiano della Guerra“, il nuovo appuntamento con l’aperitivo dentro le mura del castello di Rovereto vi oprterà a scoprire il ruolo femminile nella Prima guerra mondiale attraverso gli oggetti esposti e le foto in mostra.

Alle 18.00 visita guidata nelle sale del Museo e sul Torrione Malipiero, dove la mostra fotografica offre l’occasione per riflettere sulla complessità delle trasformazioni sociali e culturali registrate nel corso della Grande Guerra.
A seguire degustazione di vini a cura della Cantina d’Isera e buffet offerto dal ristorante Binario 12partners del Museo.

Quota di partecipazione 10 euro a persona (5 euro per i possessori di biglietto annuale; gratuito per i Soci del Museo).
La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso valido 1 anno per tornare a visitare il Museo tutte le volte che si desidera.

Ai partecipanti viene consegnato un coupon che, esibito alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, dà diritto ad sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina.

Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0464 438100 o inviando un’email a comunicazione@museodellaguerra.it.

Partner dell’evento:

cantina-disera_trentino_vini_trento-doc_pineta-hotels
Nata nel 1907, la Cantina d’Isera è una delle più antiche del Trentino e già allora raccoglieva le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera, prime fra tutte quelle di Marzemino. su una superficie di 230 ettari, oggi sono oltre 200 i soci che conferiscono alla Cantina uve scelte e pregiate.

 

 logo binario12

“L’amore per il territorio, da altri territori con amore”. In questa frase è racchiusa la filosofia della cucina di Binario12 che vi porta a scoprire la magica terra in cui vi trovate senza dimenticare tutto ciò che di buono può avere il mondo. Il cibo è come un viaggio alla “Fermata del gusto”!


Info

Museo Storico Italiano della Guerra
Rovereto TN
tel. 0464 438100