Archivio Eventi

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Mercoledì 7 agosto 2019, ore 18
Rovereto, Museo della Guerra

 

Nella suggestiva cornice del quattrocentesco Castello di Rovereto, il Museo della Guerra propone l’Aperitivo al Castello. Immergetevi nel passato, in una serata dedicata alla storia e arricchita da un assaggio dei prodotti dell’enogastronomia trentina.

Mercoledì 7 agosto visita guidata al Castello di Rovereto, seguita da una degustazione di vini della Cantina d’Isera e i prodotti tipici di Malga Zocchi in Vallarsa.

Il racconto che accompagnerà i visitatori all’interno della rocca dei Castlbarco, tra torrioni e cunicoli, permetterà di scoprire nuovi tasselli della storia dell’edificio storico simbolo della città;

Al termine della visita, un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo, ci farà apprezzare i vini prodotti con le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera. La degustazione sarà accompagnata da un buffet offerto da un’azienda del territorio, Malga Zocchi, con prodotti tipici di qualità da gustare davanti ad una suggestiva vista sulla città.

L’evento è realizzato in collaborazione con Apt Rovereto e Vallagarina e Visit Trentino.

                           

 

CALENDARIO APERITIVI AL CASTELLO 2019

Mercoledì 24 e martedì 30 aprile, ore 18
Mercoledì 22 maggio, ore 18
Mercoledì 12 giugno, ore 18
Mercoledì 3 e 24 luglio, ore 18
Mercoledì 7 agosto, ore 18

 

PER PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it

Costo: intero 12 euro; con biglietto annuale 6 euro; gratuito per i Soci del Museo e per i possessori di Trentino Guest Card (prenotazione obbligatoria tramite app o sito www.card.visittrentino.it). La tariffa comprende ingresso al Museo, visita guidata, degustazione e il biglietto annuale per visitare il Museo gratuitamente per un anno.

♦ Minimo 10 massimo 30 partecipanti

♦ L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo

 

INFO E PRENOTAZIONI
Tel.: 0464 488041, da lunedì a venerdì 9-12 e 14-16
Email: didattica@museodellaguerra.it