Aperitivi al Castello: il 30 maggio si apre la stagione 2018

Dal 30 maggio tornano gli appuntamenti all’insegna della storia e del gusto al Castello di Rovereto.

Sei serate nel corso dell’estate per scoprire la rocca dei Castelbarco e le collezioni del Museo della Guerra, arricchite da una degustazione di vini della Cantina d’Isera, protagonisti insieme ai prodotti tipici della Vallagarina.

Gli “Aperitivi al Castello” offrono l’occasione di seguire una visita guidata con un tema ogni volta diverso: dalla storia della fortezza quattrocentesca costruita dai Veneziani, al racconto della Prima guerra mondiale, fino ad arrivare ai conflitti più recenti descritti nella mostra “La pelle del soldato”.

Al termine della visita è previsto un aperitivo con degustazione di vini in compagnia di un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo. Grazie alla collaborazione con Visit Rovereto, la degustazione sarà accompagnata da un buffet offerto da aziende del territorio con prodotti tipici di qualità come Peperoncino Trentino, Maso Cengi, Mas del Gnac e altri.

Un’occasione imperdibile per chi vive in Trentino (solo 12 euro il costo per partecipare) ma anche per chi è qui in vacanza visto che l’ingresso è gratuito per chi possiede Guest card e prenota sul sito di Visit Trentino.

La prenotazione è obbligatoria per tutti entro il giorno precedente allo 0464 488041 (negli orari 9-12 e 14-16) o a didattica@museodellaguerra.it.

È previsto un minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 30. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

In News