Alla scoperta del Museo e del Castello | Attività per famiglie 6-10 anni

Martedì 9 luglio 2019, ore 10.30
Rovereto, Museo della Guerra

Un percorso guidato per scoprire torrioni, cunicoli e cannoniere del Castello di Rovereto, conoscere le esposizioni del Museo della Guerra e capire come vivevano i soldati dal Medioevo alla Prima guerra mondiale.

♦ Età: attività adatta a bambini dai 6 ai 10 anni

♦ Prenotazione: obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’attività telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it.

♦ Tariffe: per i bambini dai 4 anni in su 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Gratuito per i soci del Museo; per i possessori del biglietto annuale è previsto un piccolo omaggio.

♦ Durata: 1 ora e un quarto circa

♦ Minimo 6 partecipanti.

Per visitare il Museo e il Castello con i bambini consulta tutti i servizi per le famiglie

INFO E PRENOTAZIONI
0464 488041 (da lun a ven 9-12 e 14-16)
didattica@museodellaguerra.it

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ PER FAMIGLIE NEI MUSEI DI ROVERETO

Sfoglia qui sotto o scarica il calendario “Al museo ci vado anch’io!“, una pratica guida che contiene tutte le attività per le famiglie in programma nel 2019 nei musei di Rovereto. Il calendario è disponibile anche in tutti i musei della città e presso l’Info point dell’Apt Rovereto e Vallagarina.

PROGRAMMA UN WEEKEND AL MUSEO CON I BAMBINI

L’Apt Rovereto e Vallagarina in collaborazione con i musei ha realizzato la proposta di soggiornoWeekend al museo con mamma e papà”, per trascorrere un fine settimana a Rovereto tra arte, storia e scienza.