“Al museo con mamma e papà!”. Tra le proposte anche un percorso sulla Prima guerra mondiale

13 Gennaio 2015

E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo calendario di appuntamenti “Al museo con mamma e papà!” che riunisce tutte le proposte per le famiglie dei musei di Rovereto.

A fianco alle attività dedicate al mondo dell’arte di Mart e Casa Depero e a quelle del Museo Civico su astronomia, scienza, preistoria e robotica, il Museo della Guerra e la Campana dei caduti propongono alcuni percorsi sui temi della guerra e della pace.

In particolare, per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni sarà possibile partecipare all’attività “Storie di soldati”, un percorso all’interno del Museo della Guerra che, grazie a schede illustrate e al racconto di un operatore, aiuterà i più piccoli ad orientarsi nelle sale e a comprendere l’esperienza dei soldati in trincea.

La tariffa di partecipazione è di 3 € a bambino e di 5 € per l’adulto accompagnatore.
Per partecipare è necessario prenotare entro le 12 del venerdì precedente telefonando allo 0464 488041 o mandando una mail a didattica@museodellaguerra.it.

Per il calendario completo degli appuntamenti visita la sezione Famiglie.